Avviso ai cittadini per nubifragio e tromba d'aria avvenuta nella notte fra il 18 e 19 agosto 2016
23/08/2016
Si avvisa che a seguito dell’evento eccezionale (tromba d’aria e nubifragio) verificatosi durante la notte fra il 18 e 19 agosto 2016, l'Amministrazione intende richiedere la dichiarazione dello stato di calamità alla Regione Lombardia.
Per tal fine, ed ai soli fini ricognitivi, coloro che avessero subito danni ai beni mobili ed immobili, possono segnalarlo all’Ufficio Tecnico Comunale mezzo mail al seguente indirizzo: lavoripubblici@comune.sustinente.mn.it.
Nella comunicazione si prega di indicare:
Nome e Cognome del denunciante, titolo (proprietario, affittuario, ecc.), indirizzo dell’edificio danneggiato, breve descrizione del danno e quantificazione dei costi di ripristino, recapito telefonico.
Si consiglia di segnalare i dati entro il 24 agosto 2016, e si specifica che questa prima fase ricognitiva è propedeutica alla sola richiesta dello stato di calamità naturale da parte del Comune a Regione Lombardia, e che l'eventuale riconoscimento di somme a copertura dei danni subiti, è soggetta alla discrezionale valutazione da parte della sola Regione, pertanto in caso di esito negativo il Comune non potrà assumere il riconoscimento di alcun indennizzo.