ELEZIONI POLITICHE 2018 - ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO
10/01/2018
ELEZIONI POLITICHE 2018 - ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni, nonchè i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, comma 1 dell'art. 4-bis), ricevendo la scheda al loro indirizzo all'estero.

Per partecipare al voto all'estero, tali elettori dovranno - entro il 31 gennaio 2018 - far pervenire AL COMUNE d'iscrizione nelle liste elettorali un'apposita opzione. E' possibile la revoca della stessa opzione entro lo stesso termine. Si ricorda che l'opzione è valida solo per il voto cui si riferisce (ovvero, in questo caso, per le votazioni POLITICHE del 4 marzo 2018).

Gli elettori interessati, iscritti nelle liste elettorali del Comune di SUSTINENTE, che si trovino o si troveranno nelle condizioni sopraindicate, per esprimere la loro opzione devono: 
  1. compilare in ogni sua parte la dichiarazione di opzione (modulo allegato) in tutte le sue parti (preferibilmente in stampatello). Deve contenere l'indicazione dell'indirizzo postale estero a cui inviare il plico elettorale, l'indicazione dell'ufficio consolare (Consolato o Ambasciata) competente per territorio e i riferimenti per essere contattati in caso di eventuali anomalie; 
  2. l'opzione può essere inviata unitamente alla copia di un valido documento di identità secondo le seguenti modalità: 
    • via PEC: comunesustinente@pec.it
    • via Mail: anagrafe@comune.sustinente.mn.it
    • via Fax: 0386 43138
    • recapitata a mano al Protocollo del Comune anche da persona diversa
Documenti
  1. Modulo OPZIONE politiche 2018 - temporaneamente all'estero