Alert System
05/12/2015
Alert System

Prende il via il progetto denominato “ALERT SYSTEM”, un nuovo servizio gratuito e veloce per l’allertamento dei cittadini al momento in cui si prevedano eventi che possano mettere a rischio la popolazione.

Come aderire ad Alert System
Scarica e consegna all'ufficio segreteria del Comune il modulo di adesione in alternativa è possibile compilare il Modulo Online.
Disponibile anche su APP per i sistemi Windows Desktop, iOS (apple), Android, Windows Phone.

“Alert System” ha la funzione di inviare telefonicamente dei messaggi vocali e raggiungere contemporaneamente tutti i residenti o una parte di essi, in funzione alle effettive esigenze, per informazioni di pubblica utilità come ad esempio: allerta meteo, chiusure delle strade, chiusura delle scuole, segnalazioni di pericoli sul territorio comunale, interruzioni dei servizi pubblici, ecc…
Il progetto ha come obiettivo quello di ridurre i rischi e i disagi a favore della collettività. Il servizio invierà messaggi vocali utilizzando i numeri fissi già disponibili dall’elenco telefonico. Se il tuo numero di telefono non è presente sull’elenco telefonico o preferisci ricevere queste informazioni sul telefono cellulare, inserisci i tuoi dati e sarai iscritto gratuitamente al servizio. 
Per la cancellazione è necessario rivolgersi all'ufficio segreteria del Comune
Documenti
  1. Modulo di adesione